Gruppo Volontari del Garda: oltre cinquanta chiamate nella giornata di ieri causa maltempo
Squadre impegnate dalle 8.30 alle 1.30
Gruppo Volontari del Garda: oltre cinquanta chiamate nella giornata di ieri (domenica 23 giugno 2024) causa maltempo.⠀
Oltre cinquanta chiamate al GVG nella sola giornata di ieri
É stata una giornata particolarmente impegnativa quella di ieri (domenica 23 giugno 2024) per il Gruppo Volontari del Garda. A causa delle condizioni meteo avverse ha risposto e coordinato dalla Centrale Operativa vari interventi.
Sono state più di 50 le chiamate sono giunte alla Sala Operativa con sede a Cunettone di Salò da parte delle Forze dell’ordine, dalla Protezione Civile Provinciale e dai cittadini dei Comuni convenzionati, richiesto l'intervento degli Angeli Azzurri. Le nostre squadre sono state impegnate dalle 8:30 circa alle 01:30 di notte e tantissimi sono stati gli interventi. Le principali cause sono state taglio piante, ripristino della sede stradale, allagamenti.
Prestano il loro servizio gratuitamente e tempestivamente
"Ancora una volta il Gruppo Volontari del Garda - hanno sottolineato - grazie ai suoi operatori (che donano gratuitamente il loro tempo) e con la collaborazione di tutti gli enti di soccorso pubblico, ha portato aiuti a chi ne aveva bisogno".
E poi è stato lanciato l'appello affinché il gruppo cresca:
"Hai visto persone in difficoltà e ti sei sentito impotente? Diventa uno di noi, entra a far parte del Gruppo Volontari del Garda".