Gruppo Volontari del Garda: inaugurati nuovi mezzi

Gruppo Volontari del Garda, inaugurati nuovi mezzi tra i quali un Seaking Sonar che potenzia le capacità di ricerca dei sommozzatori di dispersi e relitti.

Gruppo Volontari del Garda: inaugurati nuovi mezzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Gruppo  Volontari del Garda, inaugurati questa sera (sabato) nuovi mezzi nella sede di via Enrico Fermi a Cunettone di Salò.

Gruppo Volontari del Garda: "Dove tutti fuggono noi accorriamo"

Il Gruppo può contare ora su una nuova ambulanza, due nuovi mezzi di trasporto disabili, un mezzo di plurisoccorso,quattro droni, una nuova auto e un fuoristrada a disposizione della neo introdotta compagine delle guardie Ecozoofile di Fareambiente Laboratorio Verde di Brescia presieduta da Silvia Vittori, gruppo ora costituito da una quindicina di persone. La sezione sommozzatori si è dotata di un nuovo ed esclusivo «Seaking Sonar»  che va a potenziare notevolmente la capacità di ricerca in senso lato, di dispersi ma anche di barche e relitti.

La presentazione dei mezzi è stata accompagnata dalla benedizione da parte del già monsignor Francesco Andreis. A fare gli onori di casa il presidente Raffaele Frau. Presenti l'assessore alla Protezione Civile Aldo Silvestri, il presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano Davide Pace, il presidente della Comunità Montana Valle Sabbia Giovanni Flocchini, il Comandante della Croce Bianca di Brescia Gianfranco Mattei, il vice Comandante della Guardia Costiera Pasquale Angelillo il capo della locale polizia stradale Antonio Bolberti, il sindaco di Roè Volciano Mario Apollonio e di Vallio Terme Roberta Ferandi,  il Gruppo Canottaggio Volontari del Garda e una delegazione di sommozzatori da Treviglio.

«Siamo nati come gruppo più di 36 anni fa con l'intento di fare soccorso a tutto tondo - ha spiegato Frau - Tanti sono i settori che comprendiamo e che stiamo cercando di mantenere e professionalizzare sempre più».

TORNA ALLA HOMEPAGE

 

Seguici sui nostri canali