Gruppo Alpini di Fiumicello: da domani a domenica in festa per il 30esimo anniversario
Una festa che vede coinvolta l'intera cittadinanza la quale è invitata a partecipare esponendo le bandiere
Gruppo Alpini di Fiumicello, quartiere della città di Brescia: da domani a domenica in festa per il 30esimo anniversario.
30 anni per il Gruppo Alpini di Fiumicello
Un traguardo davvero importante che merita di essere degnamente festeggiato: il gruppo alpini di Fiumicello si appresta infatti a spegnere le sue prime trenta candeline. Le celebrazioni si terranno da domani (venerdì 13 settembre 2024) e fino a domenica 15 settembre 2024.
Una festa che vede coinvolta l'intera cittadinanza la quale è invitata a partecipare esponendo le bandiere, un segno di riconoscimento verso coloro i quali, con tanto impegno, portano avanti i valori alpini. I festeggiamenti prenderanno il via nella serata di venerdì 13 settembre con il concerto delle Alte Cime, il coro della sezione di Brescia che si terrà nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Nascente.
Musica, ricordo e convivialità
Sabato 14 settembre 2024 la solenne cerimonia la cimitero Vantiniano dove le penne nere renderanno onore ai caduti; alla sera a Santa Maria Nascente il gruppo musicale di Cologne si esibirà in un concerto di musica sacra e profana. Particolarmente significativa, inoltre, la giornata di domenica 15 settembre dedicata alle tradizioni alpine: nella sede del gruppo (in via Panigada 17) si terrà l'alzabandiera a cui farà seguito una sfilata diretta verso la chiesa dove sarà celebrata la messa. La tre giorni si chiuderà con il pranzo sociale.