viabilità

Gronda Maclino: un imprevisto fa slittare a mercoledì le modifiche alla viabilità

Da lunedì 13 a mercoledì 15 febbraio 2023

Gronda Maclino: un imprevisto fa slittare a mercoledì le modifiche alla viabilità
Pubblicato:

Gronda Maclino a Toscolano Maderno, un imprevisto fa slittare il cambio di viabilità a mercoledì 15 anziché a lunedì 13 febbraio 2023.

Gronda Maclino, trovata una roccia

L'impresa della gronda Maclino ha trovato roccia nell'ultimo pezzo e non riuscirà ad arrivare alla croce per venerdì 10 febbraio 2023. Per tale motivo il cambio di viabilità dovrà essere spostato a mercoledì anziché lunedì.

Finalità

L'intervento è finalizzato alla realizzazione del nuovo collettore di acque meteoriche, viabilità modificata a Toscolano Maderno. La ditta incaricata dei lavori di posizionamento delle condotte per acque bianche, nel comunicare lo stato dell’arte dei lavori, segnala l’assoluta necessità, per completare l’opera giunta ormai a buon punto, di chiudere completamente al transito veicolare il tratto di strada dalla Loc. “Croce” alla Chiesa di Maclino.

Fine settimana

Nei fine settimana (sabato e domenica) la transitabilità del tratto interessato dai lavori verrà sempre ripristinata. Saranno garantiti i servizi di assistenza necessari alla frazioni (autoambulanza e Vigili del Fuoco) con transito dalle strade sopraindicate. Sarà, inoltre, garantito anche il trasporto scolastico a mezzo scuolabus e le relative modalità di fruizione verranno comunicate ai diretti interessati. L’opera di regimazione in questione va nella direzione della sicurezza da allagamenti, dal rischio idrogeologico connesso, e del rispetto dell’ambiente: preserva dai danni le abitazioni poste a valle ed è necessaria per ripristinare il corso dell’acqua piovana e dei ruscelli, di cui la zona è particolarmente ricca, interrotto in molti punti a causa della indiscriminata edificazione passata.

 

 

 

Seguici sui nostri canali