Grida Allah Akbar in chiesa: condannato

Ieri, lunedì, l'islamico senza fissa dimora che bazzicava tra Trenzano e Travagliato è stato processato per direttissima ed è stato condannato a un anno e due mesi per resistenza.

Grida Allah Akbar in chiesa: condannato
Pubblicato:

Grida Allah Akbar in chiesa: condannato il marocchino 35enne che la notte di Natale aveva terrorizzato i fedeli riuniti a Maclodio durante la Messa.

Grida Allah Akbar in chiesa: condannato

Aveva fatto irruzione in chiesa a Maclodio pochi istanti prima che iniziasse la lettura del Vangelo durante la Messa di mezzanotte di Natale, poi aveva urlato "Allah Akbar" e altre parole poco comprensibili seminando il terrore fra i fedeli. Era stato trascinato fuori a forza da alcuni fedeli e poi era stato arrestato dai carabinieri. Il 35 marocchino finito in manette per resistenza a pubblico ufficiale e per turbamento di funzioni religiose era stato portato in carcere a Brescia e l'arresto era stato convalidato il 26 dicembre. Ieri, lunedì, l'islamico senza fissa dimora che bazzicava tra Trenzano e Travagliato è stato processato per direttissima ed è stato condannato a un anno e due mesi per resistenza.

Era ubriaco e il parroco aveva continuato la Messa

Sembrava nascondesse qualcosa dietro la schiena, invece era a mani nude e ubriaco. Dopo un momento di empasse, stupore e terrore, il sacerdote di Maclodio aveva tranquillizzato i fedeli con una battuta, riprendendo la funzione. Portato fuori dalla chiesa, il marocchino era stato trattenuto dalle Penne nere in attesa dell'arrivo dei carabinieri.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali