Toscolano Maderno

Greta Nedrotti, lacrime e commozione nel giorno dell'ultimo saluto

Stretti in un grande abbraccio i genitori e gli amici, mentre i palloncini bianchi volavano in cielo sulle note di Buongiorno vita del cantante Ultimo.

Greta Nedrotti, lacrime e commozione nel giorno dell'ultimo saluto
Pubblicato:

Si sono svolti questo pomeriggio (venerdì 2 luglio) nella chiesa di S.Andrea a Maderno i funerali di Greta Nedrotti, la ragazza 25enne rimasta vittima dell'incidente nautico nel quale ha perso la vita anche il salodiano Umberto Garzarella (36 anni).

L'arrivo del feretro

Una profonda commozione ha accompagnato l'arrivo del feretro di Greta partito dalla Domus funeraria Rodella di Salò dove le salme sono giunte martedì 29 giugno. Una bara bianca con un cuscino di rose bianche ad esprimere tutta la purezza della gioventù improvvisamente strappata alla vita. Anche il gruppo di amiche così come i genitori, papà Raffaele e mamma Nadia, vestiti di bianco.

Una toccante cerimonia

Ad officiare la cerimonia don Giovanni Cominardi già curato a Maderno tornato appositamente per celebrare la funzione religiosa, Greta aveva infatti collaborato con lui come animatrice del grest. Profondamente commosso, non ha trattenuto le lacrime nel ricordare la bellezza e la straordinaria semplicità di Greta, una ragazza che amava profondamente la vita ma soprattutto, amava condividerla con gli altri, non è mancato poi il toccante ricordo della migliore amica.

Un grande abbraccio

L'uscita del feretro è stata accompagnata dalle note della canzone del cantante Ultimo Buongiorno vita e, mentre i palloncini bianchi volavano verso il cielo, i genitori sono stati avvolti dall'abbraccio degli amici e delle amiche di Greta.

 

 

Seguici sui nostri canali