A processo

Greta e Umberto, anche nella seconda udienza presente solo Patrick Kassen

Revocata la costituzione di parte civile del comune di Salò.

Greta e Umberto, anche nella seconda udienza presente solo Patrick Kassen
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta ieri (giovedì 16 dicembre) la seconda udienza dopo quella del 10 novembre scorso, finalizzata a far luce sulle responsabilità relative al tragico incidente nautico accorso nella serata del 19 giugno scorso e nel quale a perdere la vita sono stati Greta Nedrotti (25anni) e Umberto Garzarella (37).

Presente solo Kassen

Nel corso della seduta si è cercato di comprendere quali fossero effettivamente le condizioni fisiche dei due imputati Patrick Kassen e Christian Teismann al momento del fatto. Anche in quest'occasione l'unico dei due presenti in aula è stato Kassen. Da qui l'invito rivolto a Teismann da parte del padre di Umberto Garzarella, il signor Enzo, ad andare sulla tomba del figlio Umberto domenica 19 dicembre, il giorno in cui è nato e portargli un pensiero.

Il processo

Nel corso dell'udienza è stata revocata la costituzione di parte civile del comune di Salò il quale riceverà dalla compagnia assicurativa il denaro con il quale acquisterà un radar che donerà alla Guardia Costiera (l'articolo con i dettagli nel numero di GardaWeek/MontichiariWeek in edicola da venerdì 17 dicembre). É stata ammessa invece la costituzione di parte civile della Comunità del Garda. Su questo punto inizialmente la difesa dei due tedeschi si era opposta ma poi il giudice, considerando il ruolo strategico che la Comunità del Garda ricopre in materia di sicurezza, ha optato per una decisione diversa.

Prossime udienze

La prossima udienza è fissata per martedì 21 dicembre e successivamente a gennaio.

Seguici sui nostri canali