Asola

Green pass: al via controlli per lavoratori pubblici e privati

Un massivo spiegamento di Carabinieri, capeggiati dal Comandante della Stazione di Asola ha dato il via al controllo della certificazione verde nei diversi ambiti lavorativi.

Green pass: al via controlli per lavoratori pubblici e privati
Pubblicato:
Aggiornato:

Dalle prime ore di ieri, venerdì 15, i militari dell'Arma al lavoro su tutto il territorio per controllare il Green pass.

Green pass

Verso le 10 è stato controllato un noto locale di via Parma, dove il titolare è stato trovato sprovvisto di certificazione verde idonea a svolgere quella professione come previsto dal Decreto Legislativo 21 settembre 2021 art. 3. Il titolare, e lavoratore, è stato segnalato al Prefetto di Mantova per l'emissione della pesante sanzione amministrativa che oscillerà tra 600 e 1500 euro. Inoltre gli stessi Militari, nel pomeriggio, intorno alle 15, hanno nuovamente controllato l'esercizio trovando la preposta al servizio pomeridiano priva di certificazione verde Covid 19. Anche per lei è scattata la segnalazione al Prefetto di Mantova per l'emissione della sanzione pecuniaria. Nel pomeriggio sono state controllate attività pubbliche e di ritrovo giovanile dove non sono state accertate violazioni. In tarda serata, verso le 19.30, i Carabinieri hanno effettuato una ispezione nella sala giochi Las Vegas in via Mazzini, nella quale è stata accertata la totale mancanza delle previste misure di contenimento e prevenzione Covid 19. Il locale era sprovvisto del gel sanificante, cartellonistica di avviso numero avventori previsti e segnaletica. il titolare girovagava per la sala e serviva ai tavoli senza indossare alcun tipo di dispositivo di protezione delle vie respiratorie, anche gli avventori presenti in sala slot non indossavano la mascherina. Per il titolare è scattata la sospensione dell'attività commerciale unitamente a 1200 euro di sanzioni amministrative e pecuniarie. Ora la decisione sul protrarsi della sospensione sarà a cura del Prefetto di Mantova. Nell'ultimo periodo l'attività della sala slot Las Vegas di Asola è stata oggetto di numerosi interventi da parte dei Carabinieri che hanno portato a due sospensioni per violazioni alle normative del T.U.L.P.S. nonché all'applicazione dell'Art. 100 TULPS in quanto frequentata da pregiudicati e teatro di tumulti.

Seguici sui nostri canali