Cronaca

Grattacieli e montagne in mostra al castello

Grattacieli e montagne in mostra al castello
Garda Pubblicazione:

Fino a domenica 24 settembre continua la mostra nel castello di Desenzano del Garda, dal titolo “Paesaggi di vita”. Sono due gli artisti che mostrano le loro opere, Laura Facchinelli e Rimund Prinoth.

La signora è una giornalista e artista veneziana, e con la sua arte pone domande sulle trasformazioni del paesaggio urbano. In primo piano ci sono i grattaceli, con particolare attenzione alle metropoli giapponesi. Un altro filone di ricerca è legato al senso del Sacro, dalla montagna alle cattedrali gotiche. Laura ha iniziato a dipingere le montagne in superfici lisce e fredde, oppure in tiepide e morbide al tatto. Ora invece l’artista dipinge i grattaceli, si tratta sempre di figure solide, grattaceli e montagne, che puntano verso il cielo.

Raimund Prinoth invece risiede a Bolzano, non a caso infatti le sue opere sono influenzate dalla sua città d’origine: con le sue montagne immutabili ma ricche di sorprendenti rivelazioni. Tuttavia l’artista ama anche esplorare altri luoghi (in mostra Grecia, Lussemburgo, la Venezia del Palladio) ricercandone sempre la bellezza.

La mostra al Castello di Desenzano sarà visitabile sino a domenica 24 settembre: da martedì a domenica dalle 9 e 30 alle 12 e 30 e dalle 16 e 30 alle 19 e 30. 

 


Seguici sui nostri canali