Grande vittoria in casa per il Team Volley Cazzago

I ragazzi di mister Antonini tra le mura di casa si sono sbarazzati del Gold Volley Gorlago con un secco tre a zero. 

Grande vittoria in casa per il Team Volley Cazzago
Sebino e Franciacorta, 16 Dicembre 2018 ore 12:04

Sesta vittoria consecutiva per il Radici Team Volley Cazzago, che sabato tra le mura di casa si è sbarazzato del Gold Volley Gorlago con un secco tre a zero.

Il team volley vola in alto

Antonini parte con Cosa al palleggio, Liantonio opposto, Valloncini e Tomasoni bande, Leali e Rodegari al centro, Singh libero e sin dai primi scambi si palesa la differente qualità tecnico/tattica delle due squadre con il TVC che sembra giocare al gatto con il topo staccando gli avversari di qualche punto per poi lasciarli riavvicinare fino a sferrare la zampata vincente che chiude il set. Ne scaturisce una partita sicuramente non avvincente con buona parte dei punti segnati a referto scaturiti da errori più o meno banali da entrambe le parti. Antonini prova a iniettare un po' di entusiasmo pescando dalla panchina ma le cose non cambiano molto almeno dal punto di vista del ritmo di gioco mentre il punteggio continua ad arridere ai padroni di casa.
Solo l'ultimo parziale riaccende l'attenzione del pubblico con il Gorlago che si porta sul 24 a 23 conquistando pertanto un set point; un bel muro di Valloncini però rintuzza le velleità avversarie che da li in poi subiscono un parziale di 3 a 1 che chiude set e incontro.

Tre punti nel sacco

E' stata una partita sicuramente facile sulla carta, ma ricca di insidie. La squadra avversaria era composta per lo più da atleti molto giovani e quindi arrendevoli e fallosi se messi sotto pressione ma potenzialmente capaci di prestazioni di ottimo livello se lasciati giocare con entusiasmo. I tre punti di sabato consolidano pertanto la seconda posizione in classifica (a un punto dal Volley Cappuccini attualmente primo) portando a tre lunghezze il vantaggio sul gruppetto delle inseguitrici tra cui l'Atlantide prossima avversaria nella partita casalinga di sabato. Sabato prossimo, come già accennato sopra, grande derby casalingo contro l'Atlantide Brescia attualmente terza in classifica. Sarà sicuramente una sfida spettacolare visto l'ottimo livello di entrambe le squadre.

Punteggi e formazioni

Radici Team Volley Cazzago 3
Gold Volley Gorlago Scanzo 0
Set: 25-22; 25-18; 27-25
Durata set: 22’; 22’; 29’
Arbitro: Ghedi Severino
Spettatori: 50

Radici Team Volley Cazzago: Dotti (2), Valloncini (14), Archetti, Tomasoni (12), Liantonio (7), Pessina (4), Rodegari (8), Cosa (2), Leali (8), Scabelli, Singh (L), Creipezzi (L)
All.: Antonini
Vice All.: Baroncini
Dir. Acc.: Bonomi

Gold Volley Gorlago Scanzo: Baucè, Belotti, Mahjori, Montanelli, Marchetti, Reguzzi, Taramelli, Rondi, D'amico, Ravasio, Borellini, Bergamelli.
All.: Baldi
Vice All.: Mazzola
Dir. Acc.: Piccinelli

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie