Grande successo per la festa patronale a Borgosatollo, tra i vip anche Stanga
Il weekend del 22 e 23 marzo è stato un concentrato di cultura, arte, storia e momenti di condivisione

Grande successo per la terza edizione della Festa Patronale di Borgosatollo nonostante il ridimensionamento causato dal maltempo.
Festa del patrono
Il weekend del 22 e 23 marzo è stato un concentrato di cultura, arte, storia e momenti di condivisione che hanno coinvolto cittadini di ogni età. L'evento, organizzato con il patrocinio del Comune di Borgosatollo e la collaborazione della Parrocchia e del FAI Brescia, ha attirato un pubblico numeroso, tra cui oltre 800 visitatori che hanno partecipato alle visite guidate nei luoghi di interesse storico e artistico del paese.
La manifestazione è iniziata sabato con le Giornate FAI di Primavera, che hanno permesso di scoprire le bellezze delle Gerole, tra la Chiesetta, lo Xenodochio e le opere idrauliche locali. La domenica ha visto il cuore pulsante della festa con un programma intenso: mostre d'arte, tra cui «Universo» del pittore Giuliano Raineri; visite guidate al campanile e alla Chiesa Parrocchiale; esposizione del Pullman Azzurro della Polizia Stradale per sensibilizzare alla sicurezza stradale; laboratori per bambini, dal riciclo con Legambiente alla scoperta di «spazio e dinosauri» con Elaborogiocando; musica e spettacolo con l'esibizione dei «Groove for Drummers Jr».
Eventi
Il sipario sulla festa è calato nel Teatro Comunale con due appuntamenti molto attesi: la «Sfilata del riuso» a cura di Borgosolidale, che ha unito moda e sostenibilità, e la prima edizione de «La Pecora d'oro», un'esilarante competizione di dilettanti allo sbaraglio che ha regalato sorrisi e divertimento al pubblico.
A chiusura dell'evento, l'Amministrazione comunale ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questa terza edizione: «Per noi la Festa Patronale è questo: vivere il paese, sentirsi parte di Borgosatollo, scoprirne caratteristiche e storia, stare insieme nelle sue strade, sostenersi vicendevolmente!».
Non resta che attendere con entusiasmo la prossima edizione, certi che la Festa Patronale di Borgosatollo continuerà a crescere e a coinvolgere sempre più persone nel segno della comunità e della tradizione.