Garda

Gran finale per «Summerlife» a Lonato

Presente alla celebrazione il vescovo Giuseppe Zenti

Gran finale per «Summerlife» a Lonato
Pubblicato:

Gran finale per «Summerlife» a Lonato.

Serata di chiusura

Il cortile della sede della Comunità Missionaria di Villaregia ha contenuto senza creare alcun assembramento tutti i partecipanti: famiglie, giovani, bambini, volontari, il coro, gli animatori, l’Amministrazione comunale. ieri sera si sono riuniti a Lonato in occasione della festa di chiusura di “Summerlife” il camp estivo in versione eccezionale che si è svolto nelle ultime quattro settimane fra oratorio, Villaregia e parrocchia di Campagna.

Vescovo Zenti

Un successo ribadito anche dal vescovo Giuseppe Zenti, che ha voluto presenziare e tenuto la messa all’aperto. Canti, consegna di doni e riconoscimenti, parole di ringraziamento e il ricordo di chi in questi mesi ha sofferto perdite ed è stato colpito dal virus.

«Complimenti per il coraggio di organizzare quest’iniziativa - ha dichiarato il vescovo - Fate tesoro dell’esperienza».

Sindaco Tardani

«Io ringrazio tutti voi – è stato il commento del sindaco Roberto Tardani, visibilmente commosso – Come dico da mesi, invito i cittadini ad essere uniti coesi e solidali e questo è un esempio bello per me. Grazie alla mia comunità di cui sono orgoglioso; siamo stati insieme ed abbiamo fatto un grande lavoro».

Terminato “Summerlife” ma non le attività in oratorio: per il mese di agosto infatti sono in programma i campi scuola per adolescenti e giovani, le serate di cinema e i tornei.

Seguici sui nostri canali