Governo: la comunità romena scende in piazza

Governo: la comunità romena scende in piazza
Pubblicato:

Da quattro giorni, in Romania, i cittadini stanno protestando contro il nuovo Governo, per chiederne il ritiro del controverso decreto d'urgenza sulla depenalizzazione dell'abuso d'ufficio e di altri reati di corruzione.

Anche i cittadini presenti sul territorio italiano, che, per ovvi motivi lavorativi, non possono far ritorno in Romania, hanno voluto organizzare una manifestazione pacifica per dimostrare solidarietà nei confronti dei loro fratelli rimasti in patria.

In molte città italiane, tra cui Verona, si stanno organizzando per protestare. Domenica, 5 febbraio dalle 15 alle 17, in piazza Brà, infatti è prevista la manifestazione, si sottolinea pacifica, per "essere vicini alle 300mila persone che sono uscite sulle strade della Romania, per trasmettere loro i mesaggi e tutto il nostro sostegno", come si legge dal gruppo facebook "I rumeni di Verona".

"Ripeto e sottolineo che vogliamo fare una manifestazione pacifica, abbiamo l'autorizzazione per presentarci con avvisi, cartelloni, bandiere, ma senza megafoni", scrivono gli organizzatori dell'evento, l'Associazone "Casa Dacia" in collaborazione con Ada consulting, agenzia di servizi per cittadini stranieri.


Seguici sui nostri canali