Gli studenti trionfano al concorso musicale

Gli studenti trionfano al concorso musicale
Pubblicato:

Due importanti premi sono stati vinti dagli studenti del corso musicale della Scuola Secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “Leonardo da Vinci” di Castenedolo nell’ambito del 2° concorso musicale, per solisti e gruppi, promosso dall’Istituto Comprensivo “Luigi Einaudi” di Sale Marasino, svoltosi sabato 29 e domenica 30 aprile.

Ad ottenere il riconoscimento che è valso un duplice primo posto alla manifestazione, che ha contato un ampio numero di iscrizioni da tutta la provincia, sono stati sia i ventisette musicisti d’orchestra della classe III B coadiuvati da due studenti della II B, sia il trio composto dagli alunni Paolo Castrezzati, Marco Orlini e Simone Giovanni Manenti. L’orchestra, diretta dal maestro Paolo Malacarne, ha meritato il plauso della giuria grazie all’esecuzione dei brani «Rain» di Brian Balmages e «Libertango» di Astor Piazzolla; il trio ha invece eseguito «Play» di Paolo Malacarne e «Forrest Gump» di Alan Silvestri.

Orgogliosi gli insegnanti di strumento che hanno accompagnato gli studenti della “Leonardo da Vinci” all’evento: Stefano Frizza, Paolo Malacarne, Pietro Micheletti e Zoele Vaianella. L’esperienza, di valore formativo per tutti i partecipanti, rappresenta un importante traguardo per l’istituto castenedolese.


Seguici sui nostri canali