Gli studenti diventano giornalisti

Gli studenti diventano giornalisti
Pubblicato:

 

All'Istituto statale Don Milani di Montichiari gli studenti hanno pubblicato per l'estate l'ultimo numero del giornalino “La pulce nell'orecchio”.

Nutrita come al solito la messe di materiali proposti. In primo piano ci sono il consueto editoriale di Michele Sabbadini, un reportage dal convegno della stampa studemntesca (che ha visto i ragazzi del “Don Milani” protagonisti a Tortona) e dall'appennino tosco-emiliano dove si è svolto il trekking del liceo sportivo. E, ancora, articoli e servizi sul laboratorio teatrale che quest'anno si è confrontato con il genio di Ibsen, sugli esami per la patente di bagnino, sull aprteciapzione del liceo scienze umane a ViviCittà.

Dopo una nutrita serie di altre riflessioni su problematiche di attualità – si va dal mondo islamico alla realtà cinese, dalla violenza sulle donne fame nel mondo - nella seconda parte ci sono le consuete rubriche dedicate alla cucina, all'arte, alla letteratura, alla musica e al cinema. In chiusura, come sempre, “La posta del cuore”, lo spazio-giochi e il curioso oroscopo d'Istituto. La redazione è formata dagli studenti Natalia Palladini, Michele Sabbadini, Camilla Suraci, Bianca Coman, Gabriele Ciccarelli, Beatrice Cascini, Sandra Amassoka, Sofia Da Roit, Chiara La Ferla, Chiara Lorenzoni, Veronica Chiarini, Vittoria Serina, Filippo Bertuzzi, Bianca Coman, Ambra Natati, Irene Bregoli, Imane Mazoui e Mattia Arceri. Distribuito a tutto il personale della scuola, il notiziario può essere richiesto dagli interessati direttamente in Istituto oppure per telefono allo 030.961410.

 


Seguici sui nostri canali