Gli spostamenti dei lombardi sono in calo, lo dicono le celle telefoniche
Calo del 2% rispetto a domenica scorsa. Un punto percentuale significa qualche decina di migliaia di persone che è rimasta a casa invece di muoversi.

I lombardi si muovono sempre meno. I rilevamenti degli spostamenti, elaborati in base al cambio delle celle telefoniche degli smartphone, mostrano un continuo e costante calo degli spostamenti nel territorio lombardo come
dimostrano i dati ricevuti dal monitoraggio effettuato.
Gli spostamenti dei lombardi sono in calo, lo dicono le celle
"Il dato di ieri della mobilità lombarda è del 24%, in calo rispetto alla precedente domenica - ha sottolineato il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala - Anche calcolando che abbiamo avuto un'ora in meno, a causa del passaggio all'ora legale, è un dato molto basso visto che la domenica prima era del 26%".
I dati hanno rilevato un drastico calo anche durante tutta la settimana e ciò significa che i lombardi hanno capito
l'importanza di restare a casa per evitare che il contagio possa espandersi.
"I dati parlano di una riduzione sistematica di uno o due punti anche nei giorni feriali. Un punto percentuale significa qualche decina di migliaia di persone. I controlli hanno aiutato moltissimo, ma molto di più il senso di responsabilità delle persone che hanno compreso che l'isolamento sociale rappresenta la miglior risposta al possibile sviluppo del virus".
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)