Solidarietà

Gli auguri arrivano come dolci pasquali nelle case dei cittadini

Il tutto è stato possibile grazie alle generose donazioni di due privati cittadini, dal market F&D, in sinergia col Comune.

Gli auguri arrivano come dolci pasquali nelle case dei cittadini
Pubblicato:

Il tutto è stato possibile grazie alle generose donazioni di due privati cittadini in sinergia col Comune

Gli auguri arrivano con dolci pasquali nelle case dei cittadini

Sono in consegna in queste ore i dolci pasquali che simboleggiano gli auguri di due privati e del proprietario del market "F&D" in sinergia con l'Amministrazione comunale, per tutti i cittadini di San Felice del Benaco.

"Solo insieme potremo uscire da questa emergenza, e solo insieme possiamo viverla e superarla limitando i danni alla salute, fisica e psicologica, dei cittadini in quarantena" è questa la filosofia del sindaco Simone Zuin.

Infatti nel Comune di San Felice del Benaco la stretta collaborazione tra cittadini e amministrazione sta dimostrando che nei momenti di necessità la solidarietà è l'unica strada. Grazie alle generose donazioni di due privati cittadini, infatti, stanno arrivando in queste ore in tutte le case dolci pasquali, offerti dal proprietario del market "F&D" e distribuiti dal gruppo di volontari attivo sul territorio. Un pensiero molto apprezzato da tutti, che sta portando un piccolo segno concreto di vicinanza ad ognuno.

Non solo dolci ma anche pranzi per gli over 60

Arriveranno anche pranzi di Pasqua per 60 ultraottantenni che vivono soli, grazie alla famiglia Biondo, proprietaria dell'hotel "Bella" di Portese e allo staff che si è messo a disposizione per la preparazione, in collaborazione con i Servizi sociali.

Il pranzo sarà infatti calibrato secondo le necessità della dieta degli anziani che lo riceveranno. Un circolo virtuoso quindi, una catena solidale che non funzionerebbe se mancasse un solo anello: dal Comune che ha deciso di chiamare a raccolta le tante persone che sul territorio in qualche modo scalpitavano per poter essere utili - e ora si occupano della distribuzione della spesa agli anziani, o delle mascherine donate da benefattori locali - agli imprenditori che fanno un passo, un gesto in più: una vera e propria comunità, insomma, attiva durante questa emergenza, ma che, nelle speranze di Zuin, potrebbe lasciare il segno anche nel post covid-19.

Una consapevolezza di quanto collaborare sia essenziale, e possibile, quando ci si pone reciprocamente all'ascolto e a disposizione nel momento del bisogno, e che potrebbe e dovrebbe essere un atteggiamento da mantenere e coltivare a crisi sanitaria superata.

Torna alla HOME PAGE

Seguici sui nostri canali