Giunta Castelcovati: svelati in anteprima i protagonisti. Non ci sarà la Gritti

Giunta Castelcovati: svelati in anteprima i protagonisti. Non ci sarà la Gritti
Pubblicato:
Aggiornato:

Giunta Castelcovati: svelati in anteprima i protagonisti. Non ci sarà la Gritti. L'ex primo cittadino ha deciso di lasciare il posto ai giovani.

Giunta Castelcovati

E' stata svelata a poche ore dal Consiglio. Nella nuova Giunta guidata dal sindaco Alessandra Pizzamiglio non ci sarà però il primo cittadino uscente Camilla Gritti. Stasera, ale 20.30 nel parcheggio davanti al Municipio, verrà ufficializzata la nuova composizione del Consiglio, ma eccola in anteprima: confermati gli assessori Severina Drera (con delega al Bilancio, Tributi e Patrimonio) e Demis Nodari (con delega a Lavori Pubblici, Edilizia Privata, Ambiente ed Ecologia). Nuovi entrati sono Fabiana Valli (con delega a Politiche Sociali, Famiglia, Politiche del lavoro) e il professor Samuele Pedergnani (con delega alle Politiche Culturali e Istruzione). La Valli, sarà inoltre il vicesindaco.

I consiglieri

Oscar Zani sarà invece il consigliere con delega allo Sport, Tempo Libero e Associazioni, Nicola Schiavone avrà la delega alla supervisione dei parchi pubblici e strade, e Emma Delfrate alle Politiche Giovanili.

E la Gritti?

L'assenza in Giunta dell'ex dindaco Camilla Gritti è dovuta ad una sua precisa scelta. "Ho piena fiducia nel livello di preparazione di tutta la squadra e del Sindaco. Dopo 10 anni penso sia giusto lasciar spazio alle nuove generazioni, il mio impegno verso la comunità non finisce qui, su richiesta del Sindaco assumerò la delega alla Sicurezza, agli Affari
Generali e ai Servizi Demografici".

Il commento del sindaco

Il sindaco Alessandra Pizzamiglio ha nuovamente ringraziato i suoi elettori. "Grande è il sentimento di gratitudine verso i cittadini che hanno partecipato con coinvolgimento alle recenti elezioni amministrative. In particolare rivolgo un pensiero e la mia riconoscenza a tutti i candidati della lista Alessandra Pizzamiglio Sindaco e alle loro famiglie, il cui lavoro ha contribuito alla mia elezione".

Seguici sui nostri canali