GIULIA HA RIAPERTO GLI OCCHI E PARLATO

GIULIA HA RIAPERTO GLI OCCHI E PARLATO
Pubblicato:

Giulia ha riaperto gli occhi e pronunciato qualche parolla. E' successo nella tarda serata di ieri, sabato 11 febbraio, nella sala di rianimazione del nosocomio Poliambulanza di Brescia. Enorme la gioia della sua famiglia e degli amici, ma anche la città'  tira un primo respiro di sollievo.

Dopo gli interventi chirurgici è una massiccia cura per rimarginare gli ematomi diffusi in varie parti del corpo i medici hanno deciso di allentare la morsa farmacologica che aveva indotto il coma per evitare alla giovane dolore fisico e stress, ottenendo subito un fondamentale risultato: quello di registrare la positiva risposta  neurologica della studentessa di Montichiari. 

Il ricovero era avvenuto giovedì 9 febbraio, attorno alle 19.30, dopo l'ivestimento del quale è stata vittima in pieno centro di Montichiari, quando una Lancia Y l'ha investita e alla cui guida c'era un'altra giovane. Una 27enne.

La prognosi è ancora riservata, come il protocollo medico impone.

Nel frattempo proseguono le indagini degli uomini della Polizia Locale di Montichiari, che stanno esaminando con grande meticolisità i rilievi fatti sul posto dell'incidente e i segni rimasti sulla vettura che ha travolto la giovane di Montichiari, la cui grande passione è la pallavolo, sport che pratica con grande impegno. I vigili stanno anche cercando di trarre importanti spunti d'indagine da ciò che sull'asfalto è ancora visibile, tipo segni di eventuale frenata o altri particolari. Ad attendere il fascicolo con tutti gli esiti dei rilevamenti è la Procura della Repubblica di Brescia, che ha aperto un procedimento, imposto dalla legge quando i giorni di prognosi superano una soglia minima, per attribuire eventuaòli responsabilità e colpe.

Ma in queste ore il fatto più evidente è la grande solidarietà che tanti cittadini di Montichiari stanno dimostrando sui social, con telefonate alla famiglia e con email e attestati giunti anche alla nostra rdazione. E in città c'è già una sorta di motto che non vuole essere altro che ben augurante: FORZA GIULIA. Lo stanno scivendo senza soluzione di continuità' su Facebook decine di amici di Giulia e i compagni del Liceo Scientifico Leonardo.


Seguici sui nostri canali