Giulia è in coma farmacologico. Oggi la seconda operazione

Giulia è in coma farmacologico. Oggi la seconda operazione
Pubblicato:

Giulia ha 16 annied è una ragazza forte. A sostenerla, in queste ore drammatiche per lei e per la sua famiglia, ci sono decine di amiche e amici, ma anche il resto della città. Numerosi i post su facebook per incoraggiarla e per chiedere preghiere, ma anche le telefonate alla nostra redazione per accertarsi circa lo stato di salute della ragazza.  

I sanitari nel frattempo hanno deciso di prolungare lo stato di coma farmacologico e nel pomeriggio opereranno per la seconda volta la giovane di Montichiari cercando di ricostruirle il femore, che ha subito una frattura scomposta a causa dell'impatto con l'auto. Giulia ha superato bene la prima operazione alla milza e alcuni ematomi alla testa sono sotto controllo.

La prognosi resta riservata.

La giovane era stata investita in via Marconi alle 18.30 di ieri, giovedì 9 febbraio, in prossimità delle strisce pedonali, da una Lancia Y condotta da un'altra donna, di 27 anni, trasportata anche al pronto soccorso per accertamenti, soprattutto per il suo forte stato di choc. 

Forse una svista, probabilmente la scarsa illuminazione di quel tratto di strada alla bese del terribile investimento che ha procurato alla 16enne un politrauma. Mell'impatto la giovane ha sfondato il parabrezza per essere poi sbalzata qualche metro più avanti. La conducente dell'utilitaria, che viaggiava in direzione della Cartiera, non ha visto il pedone che stava attraversando la strada, anche se spetta unicamente agli agenti della Polizia Locale di Montichiari la ricostruzione della dinamica dell'incidente.


Seguici sui nostri canali