Giulia è ancora in coma, solidarietà dal paese

Giulia è ancora in coma, solidarietà dal paese
Pubblicato:

I medici si sono riservati la prognosi, trasferendo nella notte la 16enne in terapia intensiva del Poliambulanza di Brescia. La giovane investita in via Marconi giovedì sera stava rientrando a casa, dopo l'allenamento di pallavolo. L'automobile, guidata da un'altra giovane donna di 27 anni, sotto choc per l'accaduto, sopraggiungeva dalla rotatoria e aveva appena imboccato via Marconi, in direzione cartiera.

Forse una svista, forse la velocità, probabilmente la scarsa illuminazione di quel tratto di strada alla base del terribile investimento che ha procurato alla 16enne profonde ferite alla testa, al fegato e alla milza. Nell'impatto la giovane ha infatti sfondato il parabrezza per essere poi sbalzata qualche metro più avanti. La 27enne alla guida Lancia Y in direzione Cartiera non ha quindi visto il pedone che stava attraversando la strada, anche se spetta unicamente ai vigili della Polizia Locale di Montichiari la ricostruzione della dinamica dell'incidente e la trasmissione dei referti alla Procura della Repubblica di Brescia, che ha già aperto un fascicolo.

Diversi i cittadini che a seguito dell'incidente hanno commentato sui social un'insufficiente segnalazione delle strisce pedonali, soprattutto nell'area in prossimità della fermata dell'autobus. Secondo uno dei lettori, le strisce non vengono segnalate nè da una parte nè dall'altra.

Alla ragazza che è ora in coma farmacologico alla Poliambulanza di Brescia, è stata operata alla milza. I medici procederanno con l'operazione al femore a causa delle gravi ferite riportate durante l'impatto.


Seguici sui nostri canali