Garda

Gita a Gavardo per la scuola di Esenta e "In Cammino con Polada"

Un evento che è stato il numero “zero”, ma proiettato a Brescia 2023, quando la città sarà Capitale della cultura

Gita a Gavardo per la scuola di Esenta e "In Cammino con Polada"
Pubblicato:

Pochi giorni prima della fine dell’anno scolastico si è svolta un’uscita a Gavardo che ha coinvolto gli studenti della classe 4° della prima “Michelangelo Buonarroti” della frazione di Esenta, i loro genitori ed il gruppo “In cammino con Polada”.

Il tour

Durante il pomeriggio i bambini con i genitori hanno potuto visitare il “Mavs”, il museo archeologico della Valle Sabbia, guidati dall’esperta Elisa Zentilini; al contempo il gruppo di cammino ha esplorato i dintorni del paese ed il centro, passando per alcuni luoghi rilevanti dal punto di vista storico ed architettonico.

Gli accompagnatori

Ha partecipato al tour anche un’ospite d’eccezione, ovvero il sindaco di Gavardo Davide Comaglio, e a guidare il gruppo per il paese se n’è occupata Emilia Nicoli, storica locale ed autrice. L’archeologo Marco Baioni ha invece arricchito di spiegazioni ed approfondimenti la visita al museo.

Il commento del primo cittadino

“È stata una bella visita - haconfermato il sindaco Comaglio – È nata questa idea ed è un qualcosa che come Amministrazione comunale stiamo cercando di realizzare. Qui a Gavardo ci sono altri siti importanti da vedere e far conoscere". Spesso non serve andare lontano per scoprire le bellezze dei territori e restarne impressionati.

L'ARTICOLO COMPLETO SU GARDAWEEK IN EDICOLA DA VENERDì 18 GIUGNO 2021

Seguici sui nostri canali