Tentata fuga arrestato un giovane spacciatore

Il reo ha preso a calci il carabiniere che lo stava bloccando e lo ha spinto violentemente a terra. Alla fine è stato bloccato.

Tentata fuga arrestato un giovane spacciatore
Pubblicato:

Giovane spacciatore di hashish arrestato in città. L'azione è stata effettuata dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Brescia ieri pomeriggio.

Tentata fuga arrestato un giovane spacciatoreà

Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi della stazione ferroviaria messa in atto dai carabinieri di Brescia. I militari stanno svolgendo mirati servizi volti ad individuare ed assicurare alla giustizia i pusher operanti in zona. Ieri pomeriggio in particolare, una pattuglia in abiti civili, dopo un breve periodo di osservazione, ha individuato due soggetti. Un giovane straniero e un altro ragazzo si erano appena scambiati un involucro di piccole dimensioni. Intuendo che si fosse appena consumato il reato di spaccio di stupefacenti, i militari sono prontamente intervenuti per bloccarli.

La resistenza e la tentata fuga

Il giovane africano però, pur di darsi alla fuga, ha preso a calci il carabiniere che lo stava bloccando e lo ha spinto violentemente a terra. L’altro collega è però riuscito a raggiungerlo e lo ha bloccato dopo un inseguimento a piedi di circa 200 metri. Approfittando della confusione creatasi, l'acquirente è riuscito ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce.

La perquisizione

Ad esito del controllo il gambiano è stato trovato in possesso di alcune dosi di hashish del peso di una decina di grammi. Quindi è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.  Dopo le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Brescia su disposizione del giudice. Si è tenuto stamane il giudizio mediante rito direttissimo all’esito del quale è stato convalidato l’arresto.

Seguici sui nostri canali