Giovane donna scippata della borsa nella notte in città
Al termine degli accertamenti, la refurtiva è stata restituita alla legittima proprietaria
Giovane donna scippata della borsa nella notte in città a Brescia.
Giovane donna scippata della borsa
Nella notte di ieri (tra giovedì 10 e venerdì 11 agosto 2023) la Polizia di Stato ha tratto in arresto un soggetto resosi responsabile di furto con strappo ai danni di una ragazza. Il fatto è accaduto alle ore 02:00 circa nei pressi di Via Dalmazia, quando tramite il 112 NUE è giunta la segnalazione di una donna in difficoltà.
L'arrivo della Volante
La centrale operativa della Questura di Brescia ha dunque inviato sul posto la Volante più vicina. Ai poliziotti la giovane donna ha riferito di avere subito, mentre stava rincasando, lo scippo della borsetta, contenente denaro, carte di credito, documenti e uno smartphone. Una volta acquisito ogni utile elemento per l’identificazione del responsabile, la centrale ha diffuso a tutti gli equipaggi la descrizione del soggetto, che dopo pochi minuti è stato individuato da un’altra Volante nella zona di Via Fratelli Ugoni, a qualche centinaio di metri dal luogo del furto, ancora in possesso dei beni sottratti.
Tentativo di fuga fallito
L'uomo, già noto alle Forze dell'Ordine, alla vista della pattuglia ha tentato di darsi alla fuga, nel vano tentativo di far perdere le proprie tracce, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti dopo un centinaio di metri. Accompagnato in Questura, è stato identificato e tratto in arresto per furto con strappo.