Giovane cuoco alla conquista di MasterChef

Protagonista Rocco Buffone, 28 anni, residente a Urago.

Giovane cuoco alla conquista di MasterChef
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane cuoco alla conquista di MasterChef: Rocco Buffone di Urago continua la sua avventura.

Giovane cuoco alla conquista di MasterChef

giovane Cuoco
Rocco Buffone

Continua il sogno del 28enne calabrese, residente in paese da due anni. Infatti, dopo le selezioni iniziali, ha superato con successo anche le due puntate andate in onda ieri sera su Sky. Dunque Rocco avrà la possibilità di conquistare la giuria composta da quattro grandi chef: Joe Bastianich ad Antonino Canavacciuolo passando per Bruno Barbieri e Antonia Klugman.

La sua vita

Rocco, classe 1988, è originario di Amantea, Comune in provincia di Cosenza in Calabria, ed è un professore di Chimica. Per lui "la cucina non è solo questione di fisica, ma soprattutto di chimica". Un motto più che azzeccato per un giovane professore di Chimica. "Abito a Urago da due anni e devo dire che mi trovo veramente molto bene, anche se frequento soprattutto Chiari - ha spiegato il ragazzo - Da quest’anno faccio l’insegnante di sostegno al Fortuny a Brescia. Devo dire, però, che ho molta nostalgia di casa mia. Per questo motivo alterno spesso il mio stato d’animo, da entusiasta divento malinconico".

La cucina

"Ho iniziato a cucinare durante l’università per sopravvivenza, partendo da una semplice pasta, aglio, olio e peperoncino, poi, mettendomi alla prova con piatti più elaborati, ho capito che la necessità si stava trasformando in passione - ha continuato il ragazzo - Mi piace molto sperimentare, cosa che del resto faccio nella vita in generale".
Ma per il giovane calabrese il piatto forte resta senza alcun dubbio "La frittata della nonna, crescendo con lei ho imparato a cucinarla a regola d’arte. Mi ispiro molto allo chef Daniel Facen, conosciuto durante la stagione di Celebrity MasterChef Italia. Quali sono gli ingredienti a cui non rinuncio mai? Sicuramente le cipolle di Tropea e il peperoncino".

 

 

Seguici sui nostri canali