Giornata mondiale della felicità: serotonina per tutti

Giornata mondiale della felicità: serotonina per tutti
Pubblicato:

Dai film alla costituzione. La felicità la vogliono tutti, la proteggono in pochi, la cercano in pochi. E oggi la si festeggia.

«L'Assemblea generale consapevole che la ricerca della felicità è uno scopo fondamentale dell'umanità, [...] riconoscendo inoltre di un approccio più inclusivo, equo ed equilibrato alla crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile, l'eradicazione della povertà, la felicità e il benessere di tutte le persone, decide di proclamare il 20 marzo la Giornata Internazionale della Felicità, invita tutti gli stati membri, le organizzazioni del sistema delle Nazioni Unite, e altri organismi internazionali e regionali, così come la società civile, incluse le organizzazioni non governative e i singoli individui, a celebrare la ricorrenza della Giornata Internazionale della Felicità in maniera appropriata, anche attraverso attività educative di crescita della consapevolezza pubblica».

Cameo, per l'occasione, ha persino ideato alcune ricette ad hoc. Tutte all’insegna del buonumore e ad alto contenuto di triptofano, un aminoacido essenziale che produce la serotonina e che il nostro organismo deve assumere attraverso l’alimentazione poiché non è in grado di sintetizzarlo autonomamente.  

Ai vertici della classifica degli alimenti che contengono il triptofano troviamo le mandorle (394 mg/100g p.e.) o altri come uova (237) e latte (50). 

Crostata di mandorle http://www.cameo.it/it-it/ricette/r/crostata-di-mandorle.htm

Torta Margherita senza glutine glassata al cioccolato http://www.cameo.it/it-it/ricette/r/torta-margherita-senza-glutine-glassata-al-cioccolato.html

Bontà alle mandorle http://www.cameo.it/it-it/ricette/r/bonta-alle-mandorle.html

Charlotte ai lamponi e cioccolato bianco  http://www.cameo.it/it-it/i-nostri-prodotti/preparati-per-torte/impasti-da-maestro/impasti-da-maestro.html?id=2001

Buon appetito. Col sorriso.


Seguici sui nostri canali