Giornata di importanti inaugurazioni a Erbusco

Questa mattina è toccato all'ampliamento della scuola primaria di Villa e nel pomeriggio alla sede della Protezione civile e parco mezzi.

Sebino e Franciacorta, 30 Marzo 2019 ore 15:49

Giornata di importanti inaugurazioni a Erbusco. Questa mattina è toccato all’ampliamento della scuola primaria di Villa e nel pomeriggio alla sede della Protezione civile e parco mezzi.

Giornata di importanti inaugurazioni a Erbusco

Tricolore e doppio taglio del nastro di opere per la comunità. Giornata di importanti inaugurazioni a Erbusco. Questa mattina, a mezzogiorno, è stato inaugurato l’ampliamento della scuola primaria di Villa. Erano presenti oltre al sindaco Ilario Cavalleri e il vicesindaco Renata Pangrazio, la Giunta e i membri del Consiglio comunale, anche la dirigente scolastica Ersila Conte e i bambini della scuola che hanno cantato una canzone. A dare la benedizione c’era il parroco di Villa, don Giuliano Massardi. Si tratta di un’opera da 550mila ha consentito di dotare la scuola di una sala mensa e di uno spazio che può essere utilizzato per le attività motorie, o come ha auspicato la dirigente, a una didattica alternativa a quella tradizionale.

Alle 14.30 ci si è spostati tutti nella nuova sede della Protezione civile e deposito dei mezzi comunali e della Croce rossa che sorge in via Costa a Erbusco, nei pressi dell’isola ecologica. Presente sempre il primo cittadino con la sua Amministrazione, tutti i volontari delle tute gialle, della Croce rossa di Erbusco, i carabinieri, gli esponenti della Polizia locale e a dare la benedizione in questo caso è stato il parroco don Luigi Goffi.

2 foto Sfoglia la gallery

TORNA ALLA HOMEPAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve