Giornata degli alberi a Erbusco con Ekoclub. Questa mattina iniziative di sensibilizzazione nelle scuole di Erbusco e Zocco.
Giornata degli alberi il programma
L’iniziativa prenderà il via alle 9 alla primaria “Mario Lodi” di Zocco. Dove saranno messi a dimora fiori e arbusti. Alle 10.30 ci si sposterà nella scuola erbuschese di via Cavour. Dove saranno piantumati dei noccioli. L’evento è promosso dal circolo Ekoclub di Erbusco. Col patrocinio del Comune.
L’obiettivo
La giornata vuole sensibilizzare i ragazzi all’importanza degli alberi. Per questo i volontari forniranno alcune spiegazioni. E i piccoli alunni risponderanno presentando alcuni progetti. Lavori fatti in aula sul tema dell’ecologia. E del rispetto della natura e dell’ambiente.
Altre iniziative
La scorsa settimana anche le associazioni I Frattimi e Legambiente hanno celebrato la ricorrenza. Non nelle scuole, però. Bensì direttamente sul territorio. Piantumando essenze e piante autoctone tra Zocco e Cologne. Con una doppia finalità. Non solo la tutela ambientale, ma anche il ricordo di Lorenzo Corioni. Un giovane erbuschese morto a soli 23 anni in un incidente. Gli alberi piantati, quindi, sono anche per lui.