Giocattoli cercasi per i bimbi del Civile e Casa Ronald

Per Natale "diamo un sorriso ai bimbi che soffrono". E' l'iniziativa di Rosaria Cimmino, 11 anni e trapiantata al midollo.

Giocattoli cercasi per i bimbi del Civile e Casa Ronald
Pubblicato:
Aggiornato:

Giocattoli cercasi per i bimbi del Civile e Casa Ronald. L'iniziativa è al secondo anno ed è nata dall'idea di Rosaria Cimmino.

Giocattoli cercasi per i bimbi del Civile e Casa Ronald

Era al loro posto, prima in ospedale e poi a Casa Ronald. Ha solo 11 anni ma è una piccola donna guerriera e, dopo aver sconfitto la malattia, Rosaria Cimmino vuol far tornare il sorriso anche a quelli che due anni fa sono diventati compagni di stanza, amici e fratelli.

Farà le veci di Babbo Natale e, ripetendo l’iniziativa dell’anno scorso, si recherà con alcuni amici e familiari al Civile con una "slitta" piena di giocattoli raccolti in città e oltre.

Come partecipare alla raccolta giochi

"Stiamo raccogliendo i giochi da portare nei reparti pediatrici dell’ospedale di Brescia, a Casa Ronald e alla Fraternità di Salò - ha spiegato Rosaria - Chiunque può partecipare e donare un gioco: più saremo e più sorrisi doneremo ai bambini che in quei giorni dovrebbero essere con i loro cari a festeggiare, e non a soffrire in un letto di ospedale".

In pediatria sono ricoverati bambini e ragazzi da 0 a 16 anni e la famiglia Cimmino raccoglierà i giocattoli e le donazioni fino al 19.

"Un grazie in anticipo a chi donerà un sorriso per Natale ai bambini del Civile - ha concluso Rosaria - Spero saremo in molti a invadere le corsie dell’ospedale e Casa Ronald il 21. I giochi devono essere nuovi e chi vuole aderire all’iniziativa può contattarci al 366.2086936".

Seguici sui nostri canali