Gioca Volley S3 in Sicurezza arriva anche a Brescia

L’evento coinvolgerà i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sui temi della sicurezza ferroviaria e della legalità.

Gioca Volley S3 in Sicurezza arriva anche a Brescia
Pubblicato:
Aggiornato:

In programma sabato 26 maggio il secondo appuntamento di Gioca Volley S3 in Sicurezza.

L’evento

L’evento, organizzato in collaborazione con Ansf, Polfer e Fipay, coinvolgerà i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani sui temi della sicurezza ferroviaria e della legalità. Un evento che sta a cuore a diverse istituzioni, tra cui il Comune di Brescia, intervenuto tramite la voce del Consigliere Comunale con delega allo sport Fabrizio Benzoni: “Inizialmente eravamo preoccupati perché pensavamo di non poter rispondere dal punto di vista logistico-organizzativo a tutti gli adempimenti necessari. Poi però quando abbiamo visto cos’è Gioca Volley S3 in Sicurezza non abbiamo esitato, decidendo di accettare questa sfida che sicuramente, con il supporto di Fipav, Ansf e Polfer, riusciremo a vincere portando migliaia di ragazzi a Campo Marte".

I commenti

Commenti positivi espressi anche dal Commissario Capo della Polfer Lombardia, Maria Chiara Bacca: “I giovani vanno educati alla sicurezza ferroviaria perché, purtroppo, sono troppi gli incidenti che ancora coinvolgono i più piccoli, rendendoli a volte protagonisti di comportamenti che possono risultare fatali. La Polizia Ferroviaria crede fermamente in queste iniziative giovanili per comunicare in maniera efficace circa il tema della sicurezza”

Il significato: S3

“S” diventa una lettera magica, rappresentando Sicurezza, Squadra e Sport, unite per arrivare al cuore dei giovani. Il Gioca Volley S3 ha trovato il giusto equilibrio per promuovere valori fondamentali e imprescindibili per la formazione dei giovani. Annunciata anche la presenza a Campo Marte della Coppa del Mondo in palio al prossimo mondiale maschile in programma a settembre in Italia e Bulgaria. Anche la tappa di Brescia di Gioca Volley S3 in Sicurezza, come quella di Prato, sarà toccata dal Trophy Tour consentendo a migliaia di bambini di posare per una foto con il trofeo internazionale più ambito e sognato.

Seguici sui nostri canali