"Ghedi in fiore" torna domenica

Al centro dell'attenzione ci saranno una mostra mercato florovivaistica, una rassegna hobbistica, giostre, gonfiabili e tante sorprese.

"Ghedi in fiore" torna domenica
Pubblicato:
Aggiornato:

"Ghedi in fiore" torna domenica.

Appuntamento della tradizione

Domenica 14 aprile l'Associazione Commercianti di Ghedi, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, presenterà ancora una volta la speciale giornata che apre ufficialmente le porte della primavera e rappresenta una tradizione sempre più sentita per tutta la comunità ghedese. Un giorno di festa che, in estrema sintesi, vedrà i negozi aperti e presenterà una variopinta esposizione in strada, nel cuore della cittadina bassaiola, con la speranza che il tempo sia propizio.

Le vie interessate

Al centro dell'attenzione ci saranno una mostra mercato florovivaistica, una rassegna hobbistica, giostre, gonfiabili e tante sorprese ed iniziative appositamente pensate per questa edizione 2019 della manifestazione che per l'Associazione Commercianti rappresenta un vero e proprio fiore all'occhiello. Un'occasione che si vuole proporre al maggior numero di persone (e non solo di Ghedi) e durante la quale le vie del centro storico verranno caratterizzate ciascuna da una proposta  particolare. Una sorta di "mini viaggio" alla scoperta del territorio che pone in bella evidenza non solo la centrale piazza Roma, ma anche via Repubblica, via XX settembre, via Garibaldi e piazza Trento.

Il programma della giornata

In questo senso piazza Roma, a partire dalle 14.30, ospiterà "Musica a 360°" con "Si può fare", la band musicale nata dal laboratorio dedicato a persone con disabilità. La parola passerà poi a "Noi - Il viaggio nomade", l'originale tributo ai Nomadi, forse la band più lomngeva e amata del panorama musicale italiano. Due autentiche "chicche" che saranno affiancate, per chi lo desidera, dalla passeggiata a cavallo curata dall'associazione "Futura". In via Repubblica e via XX settembre, con inizio alle 15, si svolgerà il terzo "Concorso Miss Torta", che sarà seguito dai giochi popolari di una volta, presentati da "Il soffione" di Samanta e Katia. Per gli appassionati e gli amanti degli animali sarà doveroso un passaggio in piazza Trento. Si terranno lì, infatti, l'agility dog, il rally obedience e il disc dog che saranno illustrati da "Gli amici di Fido". In seguito il testimone passerà a "PCR, proprietario cinofilo responsabile", una piccola esibizione di ubbidienza base ed avanzata con educatori ed istruttori. Da segnalare, inoltre, che via Garibaldi, insieme a musica, cibo e attrazioni per  tutta la famiglia, ospiterà il concorso "Il selfie più votato" (#garibaldinfiore). Anche questa, però, è solo una delle tante, valide ragioni per visitare "Ghedi in fiore" domenica 14 aprile.

Seguici sui nostri canali