Ghedi, associazione commercianti: il testimone ora passa ad Angelo D’Onofrio
Nell'ecosistema complesso che rappresenta i nostri paesi, le associazioni giocano un ruolo fondamentale, agendo come veri e propri motori pulsanti che alimentano la vitalità delle comunità locali. Ghedi in questo senso si appresta a un cambiamento che porterà con sè diverse novità.
Cambio ai vertici
E’ ufficiale il cambio al vertice dell'Associazione Commercianti. Dopo sei anni di dedizione e impegno, dei quali due da vice presidente e ben quattro da presidente, Cristina Damiani lascia spazio a un giovane imprenditore del web, Angelo D’Onofrio, come suo successore, che si prepara a guidare l'Associazione portando con sé una visione innovativa e un rinnovato impegno per lo sviluppo del commercio locale.
Damiani, titolare della cartolibreria «Il Papiro», negli anni ha contribuito significativamente allo sviluppo delle attività commerciali locali, cui si è dedicata con passione e attenzione, tuttavia la crescente complessità burocratica e alcune necessità personali, l’hanno portata a dover ridimensionare il suo carico di impegno. A malincuore certo, ma «convinta che il giovane imprenditore del web Angelo D’Onofrio, possa essere il successore ideale, capace di proseguire il mandato con idee sicuramente più giovani ed innovative». «Ringrazio gli associati per la fiducia e l’appoggio alle decisioni prese per loro e con loro – ha dichiarato Damiani – Non resterò sicuramente nell’angolo, aiuterò e appoggerò sempre la nostra squadra ma con una ritrovata serenità personali.».
Un nuovo presidente
Il testimone passa ora nelle mani di Angelo D’Onofrio, classe 1996, titolare dell’agenzia di marketing e comunicazione «Web in Walk» che ha sede proprio a Ghedi. Dopo anni di lavoro e formazione in ambito commerciale e, in particolar modo nel digital marketing, si è avvicinato all’Associazione Commercianti lo scorso anno, ma fin da subito ha dimostrato una visione chiara e propositiva che ha entusiasmato il gruppo. Formano il direttivo figure altrettanto competenti e motivate come Luisa Locatelli, Mara Marcelli e Antonio Esposito.
Tante le iniziative in programma, tra attività già conosciute e nuove interessanti proposte. «Oltre a dedicarci alle attività e agli eventi già consolidati, tra i nostri obiettivi intendiamo rafforzare la collaborazione tra gli associati, tema sul quale punteremo molto, e rinforzare il rapporto con le istituzioni.
Tante le novità in agenda
Ci saranno diverse novità: Saranno organizzati corsi di formazione gratuiti per gli associati, mirando a creare un sistema in cui ogni membro si senta coinvolto e allo stesso tempo i cittadini siano incentivati a rimanere e fare acquisti nel paese. L'attrattività di Ghedi come un paese completo di servizi sarà un altro importante obiettivo da perseguire.». All’interno del calendario eventi, tra gli obiettivi più ambiziosi c’è anche quello di riportare in auge la «Notte Bianca», una delle feste estive più amate che diversi anni fa riusciva a catalizzare in paese moltissime presenze. Negli ultimi anni invece Ghedi è rimasta tra le poche città nella zona che ancora non ne organizza. L'Associazione Commercianti Ghedi, con la sua squadra dedicata e il sostegno della comunità, si appresta a scrivere un nuovo capitolo del commercio locale, che promette di essere avvincente e pieno di opportunità.