Cronaca
Dramma familiare

Gemelli finiti in carcere per aver tentato di accoltellare la sorella, la data del processo

La data potrebbe comunque subire uno slittamento.

Gemelli finiti in carcere per aver tentato di accoltellare la sorella, la data del processo
Cronaca Valli, 25 Agosto 2022 ore 11:13

Si terrà il prossimo 24 novembre l'udienza davanti al tribunale per i minori a carico dei due gemelli finiti in carcere lo scorso febbraio con l'accusa di tentato omicidio aggravato dalla premeditazione, dal vincolo di parentela, dai futili motivi e dalla minorata difesa.

C'è tempo fino al 15 settembre

Questo quanto fissato in calendario anche se la data potrebbe cambiare in base a cosa decideranno gli avvocati dei due ragazzi che si trovano ancora in carcere: le difese di entrambi avranno infatti tempo fino a giovedì 15 settembre 2022 per chiedere di accedere al rito abbreviato oppure di procedere al dibattimento.

Cosa è successo

Secondo la ricostruzione della sorella, al momento dell'aggressione la 22enne si trovava in camera e stava dormendo. Fortunatamente l'ascia ha colpito la 22enne di striscio altrimenti le conseguenze sarebbero state ben più tragiche. Quella sera erano presenti in casa anche i genitori anche se in una zona diversa dell'abitazione. Alla base del gesto tremendo compiuto dai due, come ha raccontato la sorella, probabilmente dei rapporti non buoni fra loro. Le versioni della vicenda raccontate dai due fratelli (ascoltati separatamente) e dalla sorella coincidono.

 

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie