tragedia sfiorata

Gemelli di Polaveno, chiesto il rito abbreviato

Ancora non è stata fissata la data per l'avvio del processo.

Gemelli di Polaveno, chiesto il rito abbreviato
Pubblicato:
Aggiornato:

É stato chiesto il rito abbreviato per i due gemelli che ferirono la sorella nel sonno.

Sfiorata la tragedia

La terribile vicenda, resa ancor più straziante dato il contesto famigliare nel quale è avvenuta, risale allo scorso mese di febbraio. I due ragazzi ora maggiorenni si trovano in carcere e stanno seguendo un percorso di recupero. I due quella sera si trovavano nella loro abitazione insieme ai genitori ed alla sorella (22 anni), quest'ultima era a letto quando i gemelli con tanto di ascia e di coltello l'hanno aggredita procurandole ferite importanti.

Fermati a Ponte San Marco i gemelli di Polaveno

I giovani se la sono poi data a gambe; sono stati poi rintracciati e fermati dai carabinieri a poca distanza da Ponte San Marco. Ad oggi stanno affrontando percorsi di riabilitazioni diversi in due istituti di pena altrettanto diversi. Da parte di entrambi l'ammissione delle loro colpe e, nel frattempo, hanno ripreso gli studi.  I genitori, nonostante tutto, non li hanno mai lasciati soli

Le accuse

Due le richieste avanzate: da un lato da parte dei legali la richiesta di giudizio con rito abbreviato; la procura dei minori ha invece chiesto ed ottenuto il giudizio immediato bypassando di fatto l'udienza preliminare. Bisognerà ancora attendere per conoscere la data di avvio del processo: propedeutica a ciò l'esecuzione della perizia psichiatrica a carico dei due giovani. Su di loro pende l'accusa di tentato omicidio con l'aggravante della premeditazione.

Seguici sui nostri canali