Gemellaggio musicale da Ghedi a Rapallo

Una delegazione di insegnanti e allievi della scuola "Quinto Grado" di Ghedi è partita proprio oggi alla volta della MusicArt di Rapallo.

Gemellaggio musicale da Ghedi a Rapallo
Montichiari, 24 Febbraio 2018 ore 15:08

Gemellaggio musicale da Ghedi a Rapallo. Una delegazione di insegnanti e allievi della scuola “Quinto Grado” di Ghedi è partita proprio oggi alla volta della MusicArt di Rapallo.

Le origini

I due direttori, Alessandro Bissa per Quinto Grado e Pier Gonella per la MusicArt di Rapallo, si conoscono perchè hanno suonato nella stessa band Mastercastle, entrambe professionisti del mondo musicale da molti anni (Alessandro batteria, Pier chitarra). Pier è stato ospite della Quinto Grado per due anni, facendo masterclass e clinic di chitarra gratuite per i nostri allievi che hanno apprezzato molto la sua tecnica, il suo modo chiaro e appassionato di spiegare la musica.

Il gemellaggio

E’ nata una bella amicizia tra scuole di musica che hanno come obiettivo finale il piacere di suonare insieme. Da qui l’idea di fare una sorta di gemellaggio e andare a Rapallo dove ha sede Musicart per conoscere il resto del corpo docenti, gli allievi e passare una serata suonando.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia