Menu
Cerca

Gelato artigianale, come trovare quello vero?

Un'associazione ha dato via all'"operazione trasparenza" per smascherare gli ingredienti dei gelati.

Gelato artigianale, come trovare quello vero?
Brescia, 18 Maggio 2018 ore 14:31

Cosa c’è dentro un gelato? Quali sono gli ingredienti che lo compongono? Quello che consumiamo è vero gelato artigianale? Domande, queste, che meritano risposta certa, a tutela dei diritti dei consumatori e degli stessi
artigiani del gelato che portano avanti con passione la tradizione del dolce freddo più famoso al mondo. Proprio per dare risposta a domande come queste, dunque, l’Associazione Gelatieri per il Gelato ha lanciato un progetto lungimirante dal titolo altamente esplicativo: Operazione Trasparenza.

Operazione trasparenza

Il progetto “Operazione trasparenza” è una campagna tesa a far conoscere come nasce il vero gelato artigianale e quali sono le condizioni in cui un gelato artigianale si può definire realmente tale; un progetto nato dalla volontà di trasmettere un sapere unico e tradizionale, quello del mondo del gelatiere artigiano, caratterizzato da forte connotazione artistica e personalizzazione.

A Brescia

A Brescia per ora solo la Gelateria Possi di via Triumplina 245 a aderito a questa iniziativa.

"Per ora siamo unici ad aver sottoscritto questo accordo di tutela del prodotto e del consumatore e siamo orgogliosi di ciò” racconta Paolo Possi, titolare e chef della realtà cittadina.

Necrologie