Cosa c’è dentro un gelato? Quali sono gli ingredienti che lo compongono? Quello che consumiamo è vero gelato artigianale? Domande, queste, che meritano risposta certa, a tutela dei diritti dei consumatori e degli stessi
artigiani del gelato che portano avanti con passione la tradizione del dolce freddo più famoso al mondo. Proprio per dare risposta a domande come queste, dunque, l’Associazione Gelatieri per il Gelato ha lanciato un progetto lungimirante dal titolo altamente esplicativo: Operazione Trasparenza.
Operazione trasparenza
Il progetto “Operazione trasparenza” è una campagna tesa a far conoscere come nasce il vero gelato artigianale e quali sono le condizioni in cui un gelato artigianale si può definire realmente tale; un progetto nato dalla volontà di trasmettere un sapere unico e tradizionale, quello del mondo del gelatiere artigiano, caratterizzato da forte connotazione artistica e personalizzazione.
A Brescia
A Brescia per ora solo la Gelateria Possi di via Triumplina 245 a aderito a questa iniziativa.
“Per ora siamo unici ad aver sottoscritto questo accordo di tutela del prodotto e del consumatore e siamo orgogliosi di ciò” racconta Paolo Possi, titolare e chef della realtà cittadina.