l'operazione

Gavardo: spara e si barrica in casa, dopo ore di trattative l'uomo si è arreso

Dalla perquisizione condotta dai carabinieri della Compagnia di Salò, sono state rinvenute e sequestrate le armi e le munizioni che l'uomo deteneva legalmente e con le quali aveva esploso diversi colpi nel corso della serata di ieri

Pubblicato:

Gavardo: spara e si barrica in casa, dopo ore di trattative l'uomo si è arreso.

Dopo ore di trattative l'uomo si è arreso

A Gavardo in frazione Sopraponte, nella serata di ieri (giovedì 25 gennaio 2024) un anziano 74enne ha esploso alcuni colpi di arma da fuoco, probabilmente un fucile legalmente detenuto, per motivi in corso di accertamento ma verosimilmente riconducibili a stato confusionale. Si è poi barricato in casa dove tutt'ora si trova da solo. Sul posto oltre a carabinieri della locale Stazione e della Compagnia Salò, hanno operando API (Aliquota di Primo Intervento) e negoziatore del Comando Provinciale di Brescia.

Bloccato e immobilizzato

Dopo una trattativa che si è protratta per tutta la notte, il negoziatore del Comando Provinciale di Brescia ha convinto l'uomo che si era barricato in casa ad aprire la porta per avere un contatto più ravvicinato. All'apertura della porta, con le opportune condizioni di sicurezza, i militari delle API (aliquote di primo intervento) di Brescia, che erano schierati attorno alla abitazione, lo hanno bloccato ed immobilizzato. Dalla perquisizione condotta dai carabinieri della Compagnia di Salò, sono state rinvenute e sequestrate le armi e le munizioni che l'uomo deteneva legalmente e con le quali aveva esploso diversi colpi nel corso della serata di ieri.

Seguici sui nostri canali