Cronaca
Maggiore sicurezza

Gavardo, intensificati i controlli anti droga

Dalle parole ai fatti, il passo è stato breve.

Gavardo, intensificati i controlli anti droga
Cronaca Valli, 30 Agosto 2022 ore 10:22

Si intensificano i controlli in centro storico a Gavardo.

Percezione di poca sicurezza

La zona in questione, come evidenziato dal sindaco Davide Comaglio, è ancora percepita come poco sicura da parte dei cittadini. Nella giornata di venerdì 26 agosto 2022 sono stati effettuati controlli da parte della Polizia Locale in collaborazione con il Comando di Brescia, il tutto tramite cani antidroga che hanno passato in rassegna piazza Zanardelli.

Dalle parole ai fatti, il passo è stato breve

La necessità di una maggiore sicurezza sul territorio è stata portata all'attenzione della Prefettura dal primo cittadino Comaglio nei giorni scorsi: il sindaco ha incontrato il prefetto Maria Rosaria Laganà e i vertici delle forze di polizia del territorio riuscendo a portare a casa un aumento dei controlli sul territorio gavardese. Nel giro di pochissimo tempo si è passati ai fatti: sulla scorta di alcune segnalazioni arrivate al comando della polizia locale della Valsabbia, quest'ultima con due unità cinofile messe a disposizione da Brescia, ha effettuato controlli antidroga in alcune abitazioni ed esercizi commerciali del centro.

Un paese sempre più sicuro

Si tratta di un primo passo verso un paese che intende offrire sempre maggiore sicurezza ai suoi abitanti, prevista in futuro l'installazione di un nuovo sistema di videosorveglianza non solo in centro.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie