Gavardo: in campo ancora più forze per presidiare il territorio.
Ancora più forze per presidiare Gavardo
Obbiettivo sicurezza. Questo quanto intende perseguire l’Amministrazione comunale di Gavardo guidata dal sindaco Davide Comaglio il quale, rivolgendosi al Prefetto di Brescia Andrea Polichetti ha chiesto maggiori controlli e attenzione nel centro storico del comune. Richiesta che è stata accolta e già in questi giorni il numero di forze messe in campo per presidiare il territorio sono aumentate.
Nel dettaglio
In questi giorni i Carabinieri di Gavardo e Salò unitamente alla Polizia Locale hanno effettuato dei controlli in maniera autonoma e controlli congiunti. Sono stati in tutto tre gli ordini di allontanamento contestati a persone che impedivano la normale fruizione di quei luoghi e recavano disturbo. Quattro le violazioni amministrative elevate nei confronti di persone che sono state sorprese a bere alcolici sotto i portici in violazione al regolamento. A seguito di segnalazioni dei cittadini è stata chiusa una porta di un edificio che era stato segnalato come probabile rifugio di persone.
Le richieste avanzate al Questore
In questi giorni sono state avanzate al Questore anche alcune richieste di applicazione di misure di sicurezza (foglio di via, daspo urbano, divieto di frequentare determinati luoghi o esercizi pubblici etc), nei confronti di persone che hanno commesso dei reati e costituiscono un problema per la sicurezza. Spetterà all’Autorità di Pubblica Sicurezza valutare le richieste e adottare eventuali provvedimenti.
Controlli intensificati
Intensificati, in orari sia diurni che notturni, anche i controlli nei parchi dove sono state identificate alcune persone.
I controlli hanno interessato anche altri parchi sul territorio: a Villanuova sul Clisi è stata trovata della cocaina nella disponibilità di una persona che è stata segnalata alla Prefettura come consumatore. La droga è stata sequestrata.
“Il Comando di Polizia Locale della Valle Sabbia – hanno fatto sapere – grazie anche ad un recente finanziamento regionale degli straordinari, da qui alla fine dell’anno, potenzierà i servizi diurni e notturni sul territorio, con l’obiettivo di garantire, in sinergia con le altre Forze di Polizia, maggiore sicurezza alla cittadinanza. I controlli hanno interessato anche il codice della strada: due le persone denunciate per guida sotto l’effetto di bevande alcoliche e una sanzionata per guida con documento ritirato”.