Bellezze gardesane

Gardone Riviera conquista la prima pagina della rivista "Borghi & città"

Si tratta della rivista ufficiale dell'associazione "I Borghi più belli d'Italia" di cui il comune benacense fa parte.

Gardone Riviera conquista la prima pagina della rivista "Borghi & città"
Pubblicato:

Gardone Riviera protagonista della rivista ufficiale dell'associazione  «I Borghi più belli d’Italia» di cui il comune benacense fa parte.

La terza edizione del Festival Borghi più belli d'Italia

Saranno infatti il borgo gardonese e il comune di Tremosine ad ospitare la terza edizione del Festival dei Borghi più belli d’Italia nel mese di settembre 2021. Tra i temi trattati nel numero 59 della rivista troviamo anche «I Giardini di marzo», un viaggio che accompagna per mano il lettore passando in rassegna orti, giardini e parchi di alcuni dei Borghi più Belli d’Italia, dai Laghi di Como e di Garda sino alla Maremma.

Un grazie all'amministrazione di Gardone Riviera e soprattutto al sindaco Andrea Cipani e al vicesindaco Gianpietro Seresina  - ha dichiarato Stefano Ambrosini consigliere comunale con delega ad Innovazione Tecnologica ed Ambiente - che mi sopportano e supportano nei miei tentativi di promuovere l'immagine di Gardone Riviera in Italia e nel mondo attraverso le certificazioni e le Bandiere.

Un ulteriore riconoscimento per il comune gardonese

Tale prestigioso riconoscimento, che annovera il comune benacense tra i borghi più suggestivi dello stivale, non è tuttavia l’unico: ad esso, infatti, si affiancano la Bandiera Blu, ottenuta nel 2020 per il decimo anno consecutivo. Si tratta di un eco-label volontario assegnato alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, la Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale, è stata pensata dal punto di vista del viaggiatore e della sua esperienza di visita. Viene assegnata alle località che non solo godono di un patrimonio storico, culturale e ambientale di pregio, ma sanno offrire al turista un’accoglienza di qualità, ed è uno strumento di valorizzazione del territorio e la Bandiera Gialla delle «5 Vele» ottenuta nel 2020 per il secondo anno consecutivo.

 

 

Seguici sui nostri canali