Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana. Tante le notizie da non perdere
Gardaweek è in edicola
Lo straziante addio a Dado: se n’è andato a soli 39 anni. Sirmione in lutto per la scomparsa di Davide Boschi, vinto dalla malattia
Resa dei conti sul depuratore: Il tavolo tecnico è in programma per il primo giugno, ma i comitati non si fermano e spingono su Peschiera
«Il lungolago subito pedonale»: Il circolo Pd di Desenzano ha lanciato un appello all’Amministrazione comunale chiedendo che il lungolago torni ad essere solo pedonale.
«È una questione di sicurezza sanitaria, il traffico veicolare toglie spazio calpestatile alle persone, che si trovano costrette a ridurre pericolosamente le distanze di sicurezza tra loro, in particolare a ridosso del ponte della veneziana, dove la carreggiata si stringe e lo spazio diventa di circa un metro per lato. La situazione, in evidenza già sabato e domenica scorsi, non può che peggiorare in vista del ponte della Festa della Repubblica e dell’aumento del flusso turistico, le persone vogliono vedere e assaporare, giustamente, la bellezza del lago e hanno il diritto di trovare lo spazio necessario per farlo»
Spiagge e Terme pronte ad accogliere finalmente i turisti: C’è chi ha già aperto lo scorso fine settimana e chi invece aspetta la metà di giugno. Le spiagge gardesane e gli stabilimenti delle Terme di Sirmione sono pronti a dare finalmente il via alla stagione 2020. Al momento i turisti sono ancora pochi ma con la possibilità di spostarsi tra Regioni di giugno la speranza è che tanti affezionati tornino sulle sponde del lago di Garda. Nel frattempo i lidi sono già pronti con la sanificazione di lettini e pedalò e il rispetto delle distanze.
Scontro in tangenziale, grave una trentaduenne di casa a Rivoltella
Salò, tragico incidente sulla 45bis. La vittima è il 73enne Francesco Trapin
Guarito dal Covid: «Il medico di famiglia mi ha salvato»
Donati pc e chiavette: Rotary sostiene le scuole della Valtenesi
Toscolano Maderno: Salvataggi a distanza col «Delfino»