Gardaweek è in edicola. La prima pagina versione bresciana
Gardaweek è in edicola. La prima pagina del tuo settimanale locale, edizione bresciana

Gardaweek è in edicola
Pasqua e Pasquetta blindate per sconfiggere il Coronavirus
La testimonianza di chi combatte in prima linea in ospedale: «Ho visto scene strazianti troppe in pochi giorni»
La testimonianza di Dario Colombo, mister del Sirmione e infermiere a Desenzano che nelle ultime settimane è stato trasferito dal reparto di radiologia a quelli dedicati al Covid. «L'aspetto mentale logora più della fatica fisica. Le mascherine ti assorbono: dopo qualche ora non capisci più nulla e prosegui per inerzia».
Il racconto di una receptionist stagionale da oltre 4 anni: «La stagione turistica 2020 non credo partirà mai»
Cresce la preoccupazione nel settore turistico. Tanti lavoratori stagionali non hanno avuto il rinnovo del contratto e non sanno se e quando potranno lavorare. Come Rossella che da oltre 4 anni lavora come receptionist stagionale in un camping sul lago di Garda.
Mortalità: i dati shock nel bresciano: I dati sulla mortalità dall’1 al 31 marzo 2020, se rapportati a quelli dello stesso mese nel 2019, sono sconvolgenti. Ma lo shock si trasforma in sconforto se si pensa che, dietro ai numeri, ci sono le persone. Intere famiglie distrutte dal dolore, comunità travolte dai lutti e dalla disperazione.
Solo una parte dei decessi (all’incirca un terzo) sono stati attribuiti nei bollettini ufficiali al Covid-19, ma l’aumento percentuale registrato, in media superiore al 440%, è troppo elevato per essere solo una coincidenza.
Sul lago di Garda la media di Desenzano supera il 200% ma in comuni più piccoli, come ad esempio Polpenazze, raggiunge il 700%.
Gli amici di Puegnago: Il San Giovanni piange Roberto detto «maestro»
Pozzolengo e Desenzano: Due paesi in lutto per Laura
Da anni viveva a Salò: Ultimo saluto al giudice Maritano
Fondazione Fratelli Beretta a Padenghe: Dieci decessi e tanti positivi: famiglie in ansia
Dove ci trovate
Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)