Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana
Gardaweek è in edicola. La prima pagina del tuo settimanale locale, edizione bresciana

Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana. Tante le notizie da non perdere.
Gardaweek è in edicola
Desenzano e Lonato: Dopo tre giorni di mistero, svolta sulla morte di Alejandro. Il diciottenne è rimasto vittima di un incidente alla Storic Lidorama di Lonato domenica. Il ragazzo di Desenzano è spirato in ospedale martedì, dopo due giorni di agonia Indagato per omicidio colposo un 48enne
Sirmione: Addio al decano dei marinai. Si è spento a 95 anni Evariso Rabbi, classe 1923, co fondatore e decano del gruppo marinai di Sirmione. Mantovano di nascita, si è trasferito a Sirmione da piccolissimo. Per tutta la vita ha lavorato alle Terme e, prima della pensione, è stato insignito del titolo di Cavaliere del lavoro. Durante la Seconda Guerra Mondiale ha combattuto al fronte. «Evaristo era una grande persona, sempre molto umile nonostante suoi meriti - racconta il presidente Agostino Domenegoni - La sua scomparsa ha lasciato grande dispiacere in tutti noi».
Salò: La vacanza si trasforma in immane tragedia: muore turista nel lago. Hans Joachin Wolff, turista tedesco di 53 anni, era in vacanza con la moglie a Gardone Riviera. Venerdì poco prima di mezzogiorno è spirato alla spiaggia del Rimbalzello a causa di un arresto cardiaco. Immediato l’intervento dei bagnini e dei soccorsi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare.
Desenzano: La battaglia di Solferino riemerge dal passato. Grazie al lavoro degli studenti di Desenzano e Catiglione per il «Progetto Torelli» sono stati trascritti e messi a disposizione in rete 100mila nominatovi: si tratta di coloro che presero parte alle campagne militari per l’indipendenza italiana dal 1848 al 1870. Questo fine settimana ci sarà la grande festa a San Martino della Battaglia e a Solferino per commemorare i caduti della battaglia nel 160esimo anniversario dalla tragica carneficina. La rievocazione sarà solo uno degli eventi affiancata da concerti e incontri culturali.
Lonato: Un bagno di folla per i fratelli Cima protagonisti al Giro. La frazione di Esenta ha accolto i due corridori, Damiano e Imerio Cima nella prima uscita dopo l’ultimo Giro d’Italia in cui Damiano ha vinto la quart’ultima tappa Valdaora-Santa Maria di Sala, resistendo per pochi metri al gruppo che rinveniva.