Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana

Gardaweek è in edicola. La prima pagina del tuo settimanale locale, edizione bresciana

Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana
Pubblicato:
Aggiornato:

Gardaweek è in edicola. La prima pagina edizione bresciana. Tante le notizie da non perdere.

Gardaweek è in edicola

Sirmione: In centinaia per l’addio a Piero Domenegoni. Sirmionese doc, Gian Pietro da vent’anni gestiva l’officina di riparazione barche del padre Giacomo. Si è spento martedì pomeriggio, all’età di 55 anni, a causa di un attacco cardiaco nella sua azienda

Desenzano: Due immobili da tempo disabitati: l’ex Hotel Ramazzotti di via Dal Molin e l’ex caserma della Guardia di Finanza affacciata sul porto vecchio. Le condizione igieniche sono in continuo peggioramento: vegetazione incontrollata, presenza di topi e degrado segnalati ormai in maniera costante dai cittadini che vivono nell’area circostante. L’ex albergo è in stato di abbandono dal 1982, ed è destinato a essere convertito in appartamenti e, al piano terra, in una nuova farmacia comunale. Mentre nella caserma potrebbero trovare spazio gli alloggi per gli agenti della Finanza che si trasferiscono a Desenzano.

Salò: Salò perde un pezzo di storia Annibale della salumeria Storti si è spento a ottantanove anni. Annibale Storti per oltre cinquant’anni aveva gestito l’omonima salumeria in via Pietro da Salò. Tantissimi i ricordi dei salodiani legati a lui: «Era una persona molto gentile e garbata: dalla salumeria uscivano deliziosi e prelibati piatti di gastronomia che la famiglia Storti preparava mettendo in atto i loro “segreti” culinari».

Lonato: I No Tav emettono un «daspo politico» al sindaco Tardani. Il coordinamento bresciano ribadisce il proprio «no» all’alta velocità, ma anche le ragioni della protesta «di principio» contro l’allontanamento per 48 ore dall’area fieristica dello scorso gennaio.

Desenzano: Ztl e disco orario: seconda rivoluzione in centro storico. Annunciate dall’Amministrazione in un incontro pubblico le nuove modifiche alla viabilità che riguardano la zona a traffico limitato e i parcheggi a disco orario. Le prime novità dello scorso marzo avevano sollevato diverse lamentele.

Lonato: Le analisi «eccellenti» di Ats non convincono il Comitato e Wwf. Ats ha pubblicato i risultati delle analisi di maggio riportanti risultati «eccellente», ma CAT e Wwf non sono convinti: «Siamo consapevoli che le criticità degli scarichi rilevate nel corso degli anni non siano risolte».

Dove ci trovate

Come ogni settimana trovate da oggi, venerdì 7 giugno, il nostro numero di Gardaweek in tutte le edicole di:
Desenzano
Lonato
Sirmione
Pozzolengo
Manerba
Moniga
Padenghe
Soiano
Puegnago
Polpenazze
San Felice
Salò
Gardone Riviera
Toscolano Maderno
E Montichiariweek nelle seguenti edicole:
Montichiari
Calcinato
Ghedi
Bedizzole
Carpenedolo
Castenedolo
Calvisano
Visano
Remedello
Asola
Castel goffredo
Castiglione delle stiviere
Borgosatollo
Seguici sui nostri canali