Gambara palloncini con messaggi di speranza

I giovani del centro parrocchiale Paolo VI spingono a non abbattersi

Gambara palloncini con messaggi di speranza

Sono apparsi questa mattina portando una testimonianza positiva

Gambara palloncini con messaggi di speranza

Un risveglio che fa sorridere in questo periodo grigio. A colorare il centro del paese sono stati diversi palloncini creati dai ragazzi del centro parrocchiale Paolo VI con messaggi di speranza per i concittadini, per spingerli a non abbattersi a quanto sta colpendo il nostro territorio, non solo locale ma nazionale.

Il Covid-19 non ferma la voglia dei giovani di reagire, di guardare al futuro con positività e determinazione, di riprendersi la vita, la quotidianità, a sfruttare questo periodo per migliorarsi come individui.

Palloncini e ghirlande hanno interessato diversi angoli del Comune bassaiolo, essi sono un segnale rivolto a tutti, e stanno a significare che questo non è il momento di abbattersi né tantomeno di avere paura, al contrario, è il momento di mostrare la parte migliore di ciascuno di noi nella responsabilità, nell’attenziona verso il prossimo, nella solidarietà, sempre con il sorriso sulle labbra e con la gioia nel cuore.

Tutto questo è stato spiegato anche sulla pagina del centro parrocchiale in Facebook, nella quale è stato spiegato questo intento ma dove è anche stato chiesto di rispettare le misure preventive di contenimento del Covid-19 e di evitare i comportamenti sconsiderati.

“I cancelli dell’oratorio rimarranno chiusi ma non rimangono chiusi i cancelli del cuore: l’oratorio così come la scuola, il lavoro, la famiglia, non sono un luogo ma è la relazione – si legge nel post sul social – Non abbiamo paura perché sappiamo che il colore dell’amore di Dio è sempre noi”.

Torna alla HOME PAGE