LA RAPINA

Furto in banca, ma assalto riesce solo a metà

Nella notte tra lunedì e martedì colpo tentato alla Bpm di viale Europa, in centro a Montichiari

Furto in banca, ma assalto riesce solo a metà
Pubblicato:

Furto in banca, ma assalto riesce solo a metà.

E' accaduto a Montichiari, quando nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 ottobre 2020 alcuni malintenzionati han tentato di scassinare il bancomat della Bpm di viale Europa, in pieno centro cittadino.

Colpo non riuscito

Un colpo, fortunatamente, riuscito solo a metà, in quanto i criminali non sono riusciti a rubare alcun soldo, ma han solo danneggiato l'apparecchio, rimasto fuori uso fino ad oggi. Una volta accostato l'auto sul vicino marciapiede, il gruppo avrebbe iniziato ad armeggiare - secondo quanto testimoniato dalle telecamere - con alcuni arnesi da scasso, senza però trovare la via giusta per accedere alla cassaforte, nè per piazzare l'esplosivo al plastico solitamente utilizzato in colpi analoghi.

Ci sono le telecamere

Dopo alcuni tentativi durati alcuni minuti, forse notati o spaventati da qualcuno, i malviventi si sarebbero messi alla fuga, tornando a bordo del mezzo e facendo perdere le tracce. Tracce su cui stanno lavorando le forze dell'ordine che con l'aiuto delle telecamere puntano a smascherare i componenti della banda fuggita senza bottino.

Seguici sui nostri canali