il furto

Furto di preziosi a Salò, nella gioielleria del Centro commerciale Due Pini

Il colpo nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2025

Furto di preziosi a Salò, nella gioielleria del Centro commerciale Due Pini

Furto di preziosi a Salò, nella gioielleria del Centro commerciale Due Pini.

A Salò furto di preziosi

Il furto si è verificato nella notte tra mercoledì 22 e giovedì 23 ottobre 2025: i proprietari se ne sono accorti nella mattinata di ieri (giovedì 23 ottobre 2025) alla riapertura dell’esercizio commerciale Forgioli 2.0 all’interno del Centro commerciale Due Pini di via Maria Montessori 1 a Salò. Qui infatti vi è una seconda sede della gioielleria mentre quella principale si trova a Villanuova sul Clisi.

Bottino “ingente”

Al momento non si conosce l’esatta entità del bottino (tra oro e gioielli), ma il titolare lo ha definito “ingente”. Pare che i malviventi siano entrati passando dal negozio confinante che non è dotato di allarme, siano riusciti a bypassare l’impianto di allarme proprio della gioielleria e che comunica con i carabinieri: hanno quindi avuto tutto il tempo per aprire la cassaforte ed impossessarsi dei preziosi al suo interno.

Le immagini della videosorveglianza

La buona notizia è che le videocamere della sorveglianza sono riuscite a catturare le immagini dei ladri in azione dalle quali si notano solo due persone ma con tutta probabilità era presente anche qualcun altro, forse all’esterno. Materiale che questa mattina (venerdì 24 ottobre 2025) è stato consegnato ai carabinieri. Al momento la gioielleria risulta essere chiusa ma con l’intenzione, come sottolineato dal titolare, di riaprire il prima possibile.