Furto all’Ipercoop di Brescia: in manette una 50enne bresciana.
In manette una 50enne bresciana per furto all’Ipercoop
Gli agenti della polizia di Stato nei giorni scorsi hanno arrestato una 50enne bresciana residente in città con a proprio carico numerosi precedenti. Il tutto a seguito di una segnalazione tramite il numero di emergenza 112 Nue per un furto all’interno del supermercato Ipercoop di via Sorelle Ambrosetti.
Il direttore del supermercato ha riferito che una donna abituale frequentatrice dell’esercizio commerciale, dopo essersi aggirata con fare sospetto fra le varie corsie, è riuscita prelevare dagli scaffali numerose bottiglie di superalcolici di grande valore che ha poi nascosto all’interno della borsa e quindi dirigersi verso le casse per uscire dal supermercato senza pagare il conto.
A giungere immediatamente sul posto i poliziotti i quali, parlando con l’addetto alla vigilanza, hanno scoperto che lo stesso aveva fermato la donna mentre oltrepassava i sistemi antitaccheggio. La donna è stata bloccata all’esterno del supermercato, è stata perquisita e all’interno della borsa è stata trovata tutta la merce rubata per centinaia di euro, merce che è stata poi riconsegnata al direttore dell’Ipercoop.
Scattano le manette
La donna è stata poi arrestata per il reato di tentato furto.
“Ancora una volta emerge quanto sia fondamentale la collaborazione delle vittime di reato – ha evidenziato il Questore –. La tempestiva chiamata alla Polizia ha consentito un intervento rapido ed efficace, testimonianza evidente dell’importanza di segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione potenzialmente pericolosa, al fine di prevenire la commissione di reati e l’identificazione e la cattura dei responsabili”.