Il caso

Furto alla Lidl a Brescia: in manette un 24enne, refurtiva restituita

Non potrà tornare a Brescia per i prossimi tre anni

Furto alla Lidl a Brescia: in manette un 24enne, refurtiva restituita

Furto alla Lidl a Brescia: in manette un 24enne, refurtiva restituita.

A Brescia scatta il furto alla Lidl

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa: a finire in manette un 24enne indiano senza fossa dimora ma regolare sul territorio, titolare dello status di asilo politico con numerosi precedenti. Ad essere preso di mira dal ladro il Lidl di via Valcamonica a Brescia. Il direttore dell’esercizio commerciale, che ha lanciato l’allarme, ha riferito che un uomo, solito a ripetuti furti all’interno dello stesso supermercato, dopo aver passato in rassegna gli scaffali del supermercato, ha rubato diverse confezioni di merci che ha poi nascosto in alcune buste di plastica. Si è quindi diretto verso l’uscita d’emergenza con l’intenzione di allontanarsi senza pagare.

Una volta sul posto i poliziotti sono riusciti ad intercettare il ladro, ancora all’interno del negozio: il malvivente è stato perquisito. Il soggetto è stato trovato in possesso di una confezione di batterie  Phillips danneggiate e non più rivendibili e di numerose confezioni di generi di consumo, immediatamente riconsegnate al Responsabile della “LIDL”.

La misura adottata dal Questore

Il ladro è stato arrestato per  il reato di furto aggravato e messo a disposizione della Procura della Repubblica. Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori, ha disposto nei suoi confronti la misura del foglio di via obbligatorio con conseguente divieto di ritorno nel comune di Brescia per i prossimi tre anni.  In caso di violazione del Provvedimento del Questore, il malvivente potrà essere condannato sino a 1 anno e mezzo di reclusione ed alla multa di 10.000 Euro.